mercoledì 29 aprile 2015

Photo Review: Gundam Fenice Rinascita (HG)



Iniziamo una serie, spero, settimanale di recensioni fotografiche, nel senso che ci saranno molte foto e relativamente poco testo.
Per la prima recensione, con grande orgoglio nazionale, la scelta non poteva che ricadere sul Gundam Fenice Rinascita, guidato (telecomandato?) dal nostro connazionale Ricardo (sigh) Fellini, tratto da Gunda Build Fighters.

continua dopo il salto!





Scatola e manuale





Fronte, retro e profili, equipaggiato con lo scudo e le ali estese




Con le ali chiuse e senza armi












L'equipaggiamento consite nello scudo che fa da muso quando trasformato in modalità aereo, una beam saber, un fucilone montabile che come nelle foto si compone di 3 elementi, fucile, pistola e un'altra spada che può fare anche da baionetta e due scudi (gli affari rosa trasparente) che si applicano alle spalle come nelle foto precedenti.




Bird Mode


Nel complesso il gunpla si presenta bene, è ben posabile e strutturalmente solido.
Non presenta particolari difficoltà nel montaggio.
Qualche appunto si potrebbe fare sulle scelte cromatiche, Tipo gli scudi rosa e tutto quel giallo. Se l'intenzione era richiamare l'italianità del pilota come suggerisce la scelta del verde sarebbe stata sicuramente un'ottima idea inserire più rosso, sia al posto del giallo che per i beam vari (quindi lame e scudi), appunti chiaramente da fare più al character designer della serie che alla bandai direttamente... ma d'altra parte il pilota si chiama RiCardo... Forse hanno confuso Italia e Brasile... Misteri del/dal Giappone.








Nessun commento:

Posta un commento